I primi passi sul web

I primi passi sul web

La fase più importante e delicata della realizzazione di un sito web è la sua progettazione.

Rappresenta il primo passo verso la definizione degli obiettivi e della forma che dovrà assumere il sito web. Riponiamo molta attenzione a questa fase preliminare: insieme al cliente e secondo le sue direttive, raccogliamo tutte le informazioni necessarie allo sviluppo vero e proprio del sito.

Il nostro team quindi si riunisce ed inizia la fase più creativa dove si dà libero spazio alle idee e alla creatività! E’ un’analisi congiunta che serve a stabilire gli obiettivi da raggiungere, la forma futura e la tipologia del sito internet. Sono discusse inoltre le strategie per il suo posizionamento, che verranno affinate nell’ultima fase.

Si definiscono gli obiettivi e nasce la definizione del target di utenti da raggiungere, si disegna la struttura grafica delle pagine web in base ai gusti del cliente, e si inizia a ragionare sulle azioni di marketing a supporto della visibilità del sito internet sul web.

E’ un lavoro di squadra, dove diverse competenze vengono messe a confronto per collaborare: web designer, programmatori ed esperti web marketing e SEO.

Leave Comment